L'autore...

La fotografia, secondo molti osservatori è essenzialmente una passione, per lui lo è stata fin da ragazzo quando gli amici gentilmente gli prestavano le macchine fotografiche con le quali negli anni settanta scattava le prime immagini in bianco e nero soprattutto agli amici, realizzando buoni ritratti che ancora oggi si fanno apprezzare

Non Dimenticare Palermo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il tiolo di questa mostra è volutamente un titolo forte, un monito a tutti noi a NON DIMENTICARE PALERMO, perchè questa meravigliosa città crocevia di numerose culture e ricca di fortissime contraddizioni è senza dubbio un patrimonio per tutto il nostro Paese.

La scelta dell'autore di presentare in questo spazio (IMAGES ON THE ROAD presso Foto Ottica Giovenzana n.d.r.) le immagini dei due più famosi mercati di Palermo, la Vucciria e Ballarò è la testimonianza più vera di una cultura ricca di storia e di una popolazione fiera ed orgogliosa della sua terra. Le cose che più colpiscono il visitatore che si addentra nei vicoli dove sono sistemati i mercati sono soprattutto i profumi e i colori e gli anacronistici contrasti fra passato e presente. Non possiamo, in fine, dimenticare le grida dei venditori e tutti i rumori di sottofondo che fanno dei due mercati uno spettacolo indimenticabile, oltre che una tappa fondamentale di un viaggio a Palermo.

Per scoprire altre immagini di Palermo clicca qui per accedere alla sezione dedicata (suddivisa in tre sezioni con più di 200 foto)

Commenti alla mostra

24/11/2012
Ottima tecnica, come sempre colori bellissimi e una costante ricerca di vita. Complimenti vivissimi.
GABRIELE
24/11/2012
Visto il soggetto colorato di tradizione ho capito che i colori di una foto a colori dipendono dal fotografo, è Palermo ma i colori sono di Giorgio! Bravo!
GIOVANNI
24/11/2012
Bravo Giorgio, anche questa volta hai saputo cogliere l'anima di quello che hai scelto di rappresentare. Belle le inquadrature, i colori, il taglio, tutto. Bravo!
ANNA
3/12/2012
Il sapore dei colori nella quotidianeità vivace dei mercati. Bella e gustosa.
MIRANDA
4/12/2012
Giorgio mi ha condotto in una città che non ho mai visto e ha impresso in me i colori di una giornata di mercato come se l'avessi vista sotto casa.
CARLO BALLABIO
5/12/2012
Caro Giorgio, veramente delle foto che toccano profondamente, perchè sono rivolte più all'interiorità che all'estetica. Un genere diverso dal solito, quasi giornalistico, ma in cui tu eccelli come al solito! Complimenti!
VIVIANA
11/12/2012
Bella selezione di foto....... ma soprattutto i colori vanno diritti al cuore.
Con affetto ROBERTA.
15/12/2012
Un percorso vivace e intrigante. Uno sguardo capace di tradurre i sentimenti in immagini. Un reportage contemporaneo e originale.
Con stima DENIS CURTI.