L'autore...

La fotografia, secondo molti osservatori è essenzialmente una passione, per lui lo è stata fin da ragazzo quando gli amici gentilmente gli prestavano le macchine fotografiche con le quali negli anni settanta scattava le prime immagini in bianco e nero soprattutto agli amici, realizzando buoni ritratti che ancora oggi si fanno apprezzare

Angoli d'Italia in un click PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Percorrendo le strade del nostro Paese ci si rende subito conto che noi tutti abbiamo la fortuna di trovarci tutti i giorni di fronte ad un paesaggio ricchissimo di storia e di bellezze incomparabili e spesso non ci accorgiamo della vastità del patrimonio culturale e paesaggistico che possiede l’Italia. Ultimamente è stato valutato il 5% del valore mondiale: basterebbe questo dato per affermare con orgoglio che forse non esiste paese al mondo che in così poco territorio dispone di una ricchezza come la nostra. Colpiscono non soltanto le grandissime meraviglie del nostro Paese: città come Roma, Firenze,Venezia sono certamente ineguagliabili, ammirate da tutti e ricche di tesori degni di una grande nazione. Secondo me a fare ancora più grande il nostro Paese contribuiscono in modo determinante le piccole cittadine e i piccoli borghi , che rendono l’Italia un Paese unico al mondo. La mostra che in questa sede propongo è proprio una testimonianza di quanto sopra descritto. Ho voluto accostare alle due città più importanti (Milano e Roma) i centri minori, che però minori non sono, nella speranza di dimostrare che ogni angolo della nostra Italia merita un viaggio, perché ogni regione ha la sua specificità e la sua cultura e pertanto merita la nostra attenzione.

Commenti alla mostra

29/03/2012
Colori, luci, ombre, immagini che ci accompagnano nella vita, ma occorre fermarsi a guardare, osservare.
Grazie

Patrizia

29/03/2012
Grazie Giorgio, le tue foto riempiono gli occhi e il cuore...

Roberta

29/03/2012
Il colpo d'occhio, la luce, il momento... Non è da tutti saperli cogliere. Tanti complimenti e buona continuazione.

Vincenzo e Patrizia

29/03/2012
Caro Giorgio, come sempre le tue foto sono bellissime, mi rendono consapevole della bellezza e della varietà dei nostri paesaggi.

Ornella

30/03/2012
Grazie Giorgio per questo meraviglioso viaggio attraverso la storia, la tradizione e soprattutto i colori d'Italia!
Congratulazioni! Davvero dei lavori notevoli!

Viviana

31/03/2012
Complimenti per la sua capacità di cogliere e di osservare il bello e il particolare. Per la varietà dei temi e le sottili allusioni al profondo.

Emil Khorsai

31/03/2012
Il quadro "Vicini ma lontani" mi ricollega alla canzone di Venditti Amici Mai. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.

Marcello e Sabrina

31/03/2012
Ogni foto colpisce per il suo messaggio che, unitro agli altri, costituisce un mosaico straordinario. Una finestra aperta sulla nostra meravigliosa Italia.
Complimenti all'autore!

Stefano

01/04/2012
Sei la luce che si nasconde tra gli alberi quando una farfalla ci capita in mezzo

Luisa

02/04/2012
Scoprire all'Idroscalo di Milano, da una mostra fotografica del Sig. Chiappa, la bellezza dell'Italia.
E' fantastico.

Valentino

02/04/2012
In questa mostra l'obiettivo si è centrato sulle persone comuni: sul lavoro degli italiani, sulle abitudini e sulla vita. Quel click ha saputo immortalare momenti di vita comune e la squisitezza della nostra Italia!

Alessandro Gubertini

12/04/2012
Mostra molto istruttiva, significativa e culturale.

Anonimo

13/04/2012
Complimenti, veramente un bravo artista! Penso che la bellezza aiuti a vivere, e questa sera, dopo aver visto questa mostra, me ne sono ulteriormente convinta...

Antonella

13/04/2012
Ci hai fatto sognare e viaggiare nella nostra bella Italia! Grazie della tua bella mostra!

Enrico

14/04/2012
Una bellissima passeggiata italiana guidata dal bravo fotografo Sig. Chiappa e con i suoi variopinti scatti ci fà meglio apprezzare il nostro bel paese

Nicola

14/04/2012
Your pohotos are Fantastic and I really like the artistic eye that you have. I wish for you best luck for youtr future.

Sheref Menal

14/04/2012
Complimenti alla bellissima mostra dell'artista, da cui traspare una profonda passione che rivive attraverso le immagini delle sue opere!

Laura

14/04/2012
Una bella data... Per me piena di ricordi e una svolta importante nella mia vita; e oggi un magico viaggio nel mio paese che vorrei tanto che avesse anche nella realtà. La bellezza, la poesia che le tue foto hanno saputo trasmettere.

Tiziana

15/04/2012
Quando l'anima delle immagini sono come noi le sentiamo prendono vita nel cuore di chi le osserva. Le sue foto portano un messaggio di pura e cristallina emozione, grazie per aver offerto tante emozionantissime foto, con l'augurio di proseguire verso il cammino infinito, come infinito è il suo modo di osservare e fermare il tempo che magicamente scorre.

Dario

15/04/2012
Grazie Giorgio per queste foto meravigliose!

Ileana

16/04/2012
Luci e colori d'Italia che in questo periodo di difficoltà ci ricordano che il nostro è il paese più bello del mondo!

Patrizia

16/04/2012
La vera fotografia è un espressione del cuore e dell'anima, che solo un artista come Giorgio Chiappa può ancora afferrare in un mondo ormai desueto da ogni forma di cultura
Auguri!!

Anna Maria

18/04/2012
Foto Bellissime. Andrebbero ancora meglio valorizzate. Peccato per l'umidità che arriccia la carta! La location è bella, soprattutto in alta stagione. L'idroscalo, le tre panchine: magico salotto di anime

Mimì

20/04/2012
Entrare per caso in una piccola sala, ammirare i colori di immagini apparentemente indefinite e iniziare un viaggio attraverso le pellicole di un fotografo. Questa è l'Italia in cui viviamo, questo è il ritratto della natura di un paese mediterraneo.
Grazie per questa avventura!

Sara

21/04/2012
Credo anche io, fortemente, nel significato dell'ultimo suo lavoro: la speranza di un furuto colorato, sereno e soprattutto unito!

Sabrina

22/04/2012
Stupenda mostra. Con i tuoi scatti hai rappresentato degli angoli caratteristici che rendono merito alla nostra bella Italia.

Marina e Fabrizio

22/04/2012
Dalla serenità e dalla leggerezza che mi ispirano i fiori e i loro riflessi alla tristezza e solitudine delle tre panchine all'idroscalo. Abbiamo ammirato con molto piacere la mostra. Grazie

Tina e Paolo

23/04/2012
Guardando e assaporando un paese che è dentro ognuno di noi, grazie

Giuliana